Introduction

Buongiorno a tutti, passo all' italiano e cerco di presentarmi con un pò più di serietà.

Chi sono io

Mi chiamo Giorgio, sono da sempre stato appassionato di tecnologia e, anche per questo, sono uno sviluppatore web da 8 anni.

Sono uno dev molto pragmatico, orientato alla soluzione piuttosto che a filosofeggiare troppo sulla documentazione. Mi rendo sempre più conto di quante cose fighe da studiare ci siano e di quanto ci si possa smarrire nell' approfondire.

Mi piacerebbe eventualmente specializzarmi in qualcosa ma vorrei prima conoscere un pò di tutto per potermi orientare meglio.

Prediligo lo sviluppo frontend ma gradisco sapermi arrangiare come fullstack, spesso torna comodo sia per non restare bloccati o vincolati a tempistiche altrui, sia aiutare la comunicazione con i colleghi del back-end.

Perchè me

A 30 anni sono in una fase della vita in cui essere bravo nel mio lavoro ha per me molta importanza. Ciò mi sta portando a studiare ed approfondire cose che una volta avrei tralasciato.

Sono sempre stato una persona molto solution-oriented e veloce nel raggiungere gli obiettivi prefissati il che ha sempre ben bilanciato il fatto di essere un pò pigro/procrastinatore quando lasciato in totale balia di me stesso (cosa che non succede MAI in lavori di gruppo/team).

L'unione di queste caratteristiche ora fa di me una persona che sa centrare gli obiettivi con la competenza di chi studia e la velocità chi è stato abituato a concentrare grosse moli di lavoro in poco tempo.

Cerco di affrontare il lavoro sfruttando appieno le mie peculiarità, che ho cercado di affinare e migliorare nel tempo studiando non solo frameworks e linguaggi, ma anche il lato il lato più umano delle persone, a partire da me stesso. Qui sotto una delle mie TedTalk preferite.

Interessante TedTalk sulla 'pre'crastinazione e procrastinazione

Cosa cerco

Una realtà moderna che abbia voglia di stare al passo con i tempi e che non abbia paura di innovare. Un ambiente dinamico ed allegro dove lavorando in team non manchino il tempo e la voglia di fare bene il proprio lavoro.

Gridsome

Questo sito è scritto con Gridsome ed hostato su Netlify con auto deploy da repository Gitlab. Gridsome è un framework Jamstack basato su Vue. A far bene mi piacerebbe provare a integrare qualcosa come Forestry o NetlifyCMS ma il tempo stringe.